Ultima modifica: 10 Maggio 2020

Parole di Scuola

Il progetto nasce dall’esigenza di interrogare il presente, sempre più complesso e problematico, per riflettere insieme e cercare sollecitazioni, stimoli nuovi, eventuali risposte a domande comuni. Partecipare a momenti di informazione, confronto e discussione con esperti, studiosi, intellettuali di varia esperienza sembra poter essere un modo efficace e stimolante per condividere e intrecciare un dialogo tra generazioni su temi del presente e del futuro, del mondo della scuola e della società.
Paolo Cipriani, Dirigente Scolastico è pertanto lieto di invitarvi al seguente ciclo di incontri:

1. Educazione civica o Educazione alla Cittadinanza?

2. Tossicodipendenze

3. Classi difficili

4. Parole di Scuola

5. “Dopo l’emergenza, come sostenere e stimolare gli apprendimenti degli studenti”