Ultima modifica: 5 Maggio 2023
Istituto Guglielmo Marconi di Prato > Passaggio da altra scuola

Passaggio da altra scuola

Modalità operative per l’iscrizione e lo svolgimento degli esami integrativi di 3°-4°-5° classe per studenti provenienti da altro istituto

Gli studenti del triennio iscritti ad un diverso indirizzo di studi, che intendono effettuare  un passaggio nel nostro istituto, sono tenuti a sostenere alla fine del mese di agosto gli esami integrativi, (relativi a tutti gli anni) sulle materie da integrare.

• il modulo di richiesta (Modulo), dovrà essere inviato alla segreteria didattica al seguente indirizzo mail:

didattica.marconi@marconiprato.edu.it

• In caso di studenti con sospensione di giudizio le richieste verranno accettate con riserva e nell’eventualità di non promozione saranno ritenute valide per l’accesso alla classe precedente .
  • al modulo di richiesta devono essere allegate l’elenco delle materie che caratterizzano il piano di studi dell’istituto di provenienza.
  • Gli studenti che presentano domanda per sostenere gli esami integrativi devono documentare le esperienze di PCTO svolte, o le attività ad esse assimilabili quali stage, tirocini formativi, esperienze lavorative anche in apprendistato, inoltre dovranno consegnare l’attestato di partecipazione al Corso di formazione sulla sicurezza.
  • Lo studente a seguito del superamento degli esami dovrà presentare:

-NULLA OSTA rilasciato  dalla scuola di provenienza ai fini dell’iscrizione

– foto tessera studente

-modello iscrizione classe richiesta

-modulo di scelta religione

-la ricevuta di pagamento

• I programmi delle discipline da integrare sono scaricabili dal sito della scuola

• il calendario delle prove verrà pubblicato sul sito della scuola