Ultima modifica: 23 Aprile 2020
Istituto Guglielmo Marconi di Prato > “Dopo l’emergenza, come sostenere e stimolare gli apprendimenti degli studenti”

“Dopo l’emergenza, come sostenere e stimolare gli apprendimenti degli studenti”

Siamo veramente lieti di avere con noi il prof. Roberto Maragliano che ha insegnato Didattica e Pedagogia in varie Università italiane. Presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre è stato responsabile del Laboratorio di Tecnologie Audiovisive e della Piazza Telematica per l’accesso gratuito ad internet. E’ stato uno dei primi studiosi ad occuparsi di multimedialità e comunicazione di rete nella formazione. Impegnato in atti-vità di ricerca in ambito nazionale e internazionale, è stato membro di gruppi di lavoro del Ministero dell’istruzione sui “saperi” scolastici, formazione permanente, risorse digitali.