Ultima modifica: 16 Aprile 2024

Erasmus

Erasmus+ è il programma dell’UE, approvato con il Regolamento UE n.1288/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020. Il programma garantisce opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero. La qualità e la pertinenza delle organizzazioni e dei sistemi europei d’istruzione, formazione e assistenza ai giovani saranno incrementate attraverso il sostegno al miglioramento dei metodi di insegnamento e apprendimento, a nuovi programmi e allo sviluppo professionale del personale docente e degli animatori giovanili, e attraverso una maggiore cooperazione tra il mondo dell’istruzione e della formazione e il mondo del lavoro per affrontare le reali necessità in termini di sviluppo del capitale umano e sociale, in Europa e altrove.

Progetti Documenti
We learn we teach Bando selezione interno erasmus-signed

Domanda di partecipazione

CV inglese