Ultima modifica: 23 Settembre 2022
Istituto Guglielmo Marconi di Prato > Novità > Ricordo di Paolo Frosali – preside dell’Istituto Guglielmo Marconi di Prato

Ricordo di Paolo Frosali – preside dell’Istituto Guglielmo Marconi di Prato

Ho incontrato varie volte al Buzzi, dove io insegnavo, Paolo Frosali, quando lingegnere veniva a trovare il suo collega e mio preside Pasquale Miraglino. Durante gli incontri, sempre informali e alla mano si capiva lo spessore della persona, la sua dedizione per la scuola e per i ragazzi.

Estato il primo preside dellIstituto Marconi divenuto autonomo nel 1978 dal Cellini di Firenze. LIstituto era per lui una seconda famiglia, conosceva tutti e voleva bene a tutti: studenti, professori e personale non docente. Aveva combattuto molto per ottenere una nuova sede che fosse in grado di ospitare tutte le aule e i numerosi laboratori tecnologici presenti in via Mazzini.

Il personale lo ricorda con stima, affetto e gratitudine e partecipa commosso al dolore della famiglia. Sentite condoglianze anche da parte mia.

Paolo Cipriani