Ultima modifica: 7 Settembre 2019
Istituto Guglielmo Marconi di Prato > Progetti e Iniziative dell’Istituto Professionale “Marconi”

Progetti e Iniziative dell’Istituto Professionale “Marconi”

Gemellaggio Prato-Ebensee

La città di Prato e quella di Ebensee, comune austriaco del distretto di Gmunden, sono unite da oltre 30 anni di amicizia. Un abbraccio storico di pace e solidarietà.

L’istituto Professionale Marconi, insieme al supporto del Comune di Prato e della Provincia, nell’a.s. 2018.19 si è impegnato a realizzare il primo scambio culturale con la Scuola di Moda di Ebensee. L’impegno continuerà proficuo anche quest’anno, rafforzando i rapporti fra questi due territori lontani solo geograficamente, ma fianco a fianco su quello che è il punto cardine di ogni scuola: il valore universale della cultura.

Nella foto da sx: l’Assessore Lorenzo Marchi, il Preside dell’I.P. “Marconi” Paolo Cipriani e la referente del progetto prof.ssa Franca Licata.