Ultima modifica: 24 Marzo 2021
Istituto Guglielmo Marconi di Prato > Cittadini della salute – PEER EDUCATION

Cittadini della salute – PEER EDUCATION

Agli studenti e alle loro famiglie, a tutti i docenti.

Anche quest’anno il “Marconi” ha partecipato al progetto “Cittadini della salute – PEER EDUCATION”, promosso dall’Azienda USL Toscana Centro.

I nostri ragazzi “peer”, “orfani” della comunicazione diretta con i coetanei, non si sono arresi, anzi hanno utilizzato le loro capacità creative e comunicative per realizzare, collaborando in gruppi, lavori multimediali su temi da loro scelti nell’ambito delle relazioni, delle emozioni, della educazione ad una sessualità responsabile, anche con riferimento alle problematiche relative alla pandemia Covid-19 che stiamo vivendo.

Nelle quattro pagine Instagram che hanno realizzato troverete tutte le loro informazioni, suggestioni, emozioni, e soprattutto riflessioni!

Le pagine sono in continuo aggiornamento; potete visitarle e farvi coinvolgere, sono indirizzate sia a ragazzi sia agli adulti.

Le pagine si trovano ai seguenti link:

Infine, vogliamo informarvi che i lavori partecipano a una challenge in cui sono in gara con quelli di altri studenti delle scuole di Prato e di altre province.

Importante ricordare che oltre ai contenuti saranno valutati i like e le interazioni.

Un cordiale saluto ed un in bocca al lupo ai nostri ragazzi Peer.

I professori del gruppo di progetto
Stefano Campo, Carla Tarchi, Barbara Maddalena